CHI È GIULIA?

Allagiulia nasce nel 2010 per l’esigenza di Giulia di trovare il suo posto nel mondo, mettendosi in gioco ed assecondando la sua fantasia. Sangue veneto ma cuore romano, un pilastro importante per la sua creatività.

Giulia dopo la laurea affiancava il marito negli acquisti per i negozi di famiglia, calzando ai piedi semplici friulane che acquistava alle bancarelle della meravigliosa Venezia. Pantofole semplici, devote alla praticità di una tradizione antica come quella dei gondolieri.
Notando però che incuriosivano gli occhi dei più attenti ha deciso di rivisitarle, sfruttandone lo stile e la forma tradizionale. Ha iniziato dapprima a giocare con tessuti, cambiando e combinando colori e qualità, poi ad abbigliarle con passamanerie. Il tutto riuscendo sempre a mantenere tutte le doverose regole base, la prima fra tutte: l’artigianalità italiana.

Anno dopo anno iniziano a susseguirsi grandi soddisfazioni, capaci di alimentare sempre più la passione e la creatività.

La top model Behati Prinsloo indossa per GLAMOUR USA le friù allagiulia in un servizio fotografico firmato Bruce Weber ambientato in Marocco.
BARNEYS NEW YORK, invece, dedica ad allagiulia una mensola all’interno del suo famoso ed iconico reparto footwear.
Vengono siglate importanti collaborazioni che diventano veri e propri sodalizi, da menzionare sicuramente quello con il rinomato resort BORGO EGNAZIA, con la stilista meneghina MARTA FERRI e con il brand che esalta l’italianità ISSIMO di Marie Louise Sciò.